LEAD (Legami Educativi A Distanza)

DIDATTICA
Durante la sospensione delle attività didattiche in presenza per emergenza sanitaria Covid-19, la SCUOLA MARIA BAMBINA si propone di mantenere il rapporto tra il personale educativo, i bambini e le loro famiglie attraverso varie modalità programmate di collegamento, sia live che streaming.
La scuola offrirà interventi educativi per ogni sezione due volte alla settimana per qualche decina di minuti. I genitori assumeranno il ruolo di partner educativi. Ci saranno attività da svolgere in autonomia o con i genitori.
Per favorire nel bambino lo sviluppo dell’autonomia, delle competenze, degli apprendimenti e soprattutto della socialità e per mantenere il contatto con i compagni di classe, si predisporranno collegamenti online a piccoli gruppi.
Saranno inoltre messi a disposizione delle famiglie, su un canale youtube privato della scuola, dei video con proposte di attività, giochi e racconti, per i bambini che hanno difficoltà di collegamento in modalità sincrona.
SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA MARIA BAMBINA
Cod. Mecc. : RM1A247009
Sede legale : Via Anagnina 374 - 00118 Roma - località Morena
Ingresso Scolastico : Via del Casale Santarelli 22 - 00118 Roma - località Morena