Vai ai contenuti

LA NOSTRA MISSIONE

Alla base del nostro progetto educativo c'è la volontà di formare i bambini in un ambiente familiare, che sia per i piccoli come una seconda casa. Un luogo di apprendimento e di crescita dalle forti connotazioni religiose. Da noi, i vostri figli riceveranno affetto e amore, fondamentali per la loro formazione integrale.

L'istituto è progettato per offrire ai bambini ampi spazi ove giocare, imparare, socializzare. Un giardino all'esterno permette una sana attività motoria e ricreativa immersi nella natura e nel verde.
Le aule sono accoglienti e luminose, permettendo una attività didattica serena e a dimensione di bambino.

Il centro focale del nostro metodo di insegnamento è il bambino. Le programmazioni educative e didattiche valorizzano la diversità e considerano ogni bambino protagonista della propria educazione attraverso l’interazione con i coetanei, con gli adulti, con le cose e con i contesti di vita. Vengono promossi i valori della vita, dell’accoglienza, della condivisione, della solidarietà e della pace. Si favorisce nei bambini l’incontro con Dio Padre e Creatore, la conoscenza di Gesù, attraverso l’accostamento al racconto evangelico e alle feste della Chiesa e ai segni presenti nella realtà religiosa.

Il Vangelo rivela il senso della vita, rassicura sul destino dell’uomo, conduce a “varcare la soglia della speranza” e a non aver paura, aiutando, il bambino ad acquisire quella sicurezza, quella fiducia, quell’ottimismo necessari per affrontare la vita.

SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA MARIA BAMBINA
RM1A247009
Cell. 3347672538 - Dir. didattica
Tel. 0679845389 - Portineria
Sede legale : Via Anagnina 374 - 00118 Roma - località Morena
Ingresso Scolastico : Via del Casale Santarelli 22 - 00118 Roma - località Morena
Torna ai contenuti