Vai ai contenuti

LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola dell'Infanzia Paritaria "Maria Bambina", sita in Roma, Via Anagnina 374, nella zona di Morena, ha iniziato la sua attività educativa nel settembre del 1974.
Questo contesto educativo è gestito dalle Suore Ancelle Parrocchiali dello Spirito Santo che abbraccia, in ogni luogo, attività apostoliche ed opere che la Chiesa stessa promuove per evangelizzare il mondo ed incrementare la vita di fede dei credenti.
Per questo fine, particolare attenzione è data a quelle attività che più direttamente coinvolgono le comunità parrocchiali, quindi le famiglie dei nostri bambini, affinché nell'ambito di esse sia testimoniata e vissuta la comunione ecclesiale nella carità dell'unico Spirito e nell'obbedienza all'unico Signore, seguendo devotamente quello che è il carisma della nostra fondatrice, la Serva di Dio Madre Giuditta Martelli, la quale si prodigava ad aiutare in particolar modo le famiglie più bisognose ed indigenti.  
La nostra Scuola ha ottenuto la parità scolastica nell'anno 2001.
E' inserita nel sistema Nazionale di istruzione e rispetta le condizioni di qualità ed efficacia perseguendo la proprie finalità educativo-didattiche in piena autonomia.


SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA MARIA BAMBINA
RM1A247009
Cell. 3347672538 - Dir. didattica
Tel. 0679845389 - Portineria
Sede legale : Via Anagnina 374 - 00118 Roma - località Morena
Ingresso Scolastico : Via del Casale Santarelli 22 - 00118 Roma - località Morena
Torna ai contenuti