Vai ai contenuti

PROGETTO DIDATTICO 2025-2026 - Scuola Maria Bambina

Salta menù
Scuola
Maria Bambina
Infanzia Paritaria
Salta menù
Salta menù
DIDATTICA
Progetto didattico
Il progetto: Quest'anno scolastico inizieremo ad esplorare  il meraviglioso mondo dei quattro elementi naturali, partendo da un percorso sensoriale e conoscitivo che stimoli la curiosità, la creatività e il rispetto per l'ambiente.
In particolare, ci concentreremo quest'anno su due elementi fondamentali: aria e acqua, elementi che permeano e influenzano la vita di tutti i giorni e che rappresentano un punto di partenza pera approfondire aspetti scientifici, musicali e emotivi.
Il nostro obiettivo è accompagnare i bambini in un percorso di scoperta attraverso esperienze pratiche, giochi, canzoni e attività creative che favoriscano lo sviluppo delle competenze motorie, sensoriali e cognitive.
Particolare attenzione sarà rivolta allo sviluppo musicale, utilizzando il ritmo , il canto e il movimento per favorire l'espressione emotiva e la coordinazione, e all'insegnamento scientifico, stimolando la capacità di osservazione, la curiosità e il rispetto per le risorse naturali.
Attraverso attività ludiche e didattiche mirate, intendiamo favorire la crescita armoniosa dei bambini, promuovendo il loro spirito di scoperta e di rispetto per l'ambiente, creando un percorso educativo ricco di emozioni, scoperte e apprendimenti significativi.
 
SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA MARIA BAMBINA
Sede legale : Via Anagnina 374 - 00118 Roma - località Morena
Ingresso Scolastico : Via del Casale Santarelli 22 - 00118 Roma - località Morena
Codice Meccanografico : RM1A247009
Torna ai contenuti